Torna indietro (en)Back

RES a Mapic Italy: leisure, sport, entertainment e integrazione con il territorio. Ecco i progetti all'attivo

RES at Mapic Italy: leisure, sport, entertainment and integration with the territory. Here are the active projects

7/5/2019
RES – Real Estate Strategist - società di consulenza nata in seno a Ceetrus Italy (ex Gallerie Commerciali Italia), torna a Mapic, per l'edizione italiana di quest'anno, dall'8 al 9 maggio, allo Stand F11.(en)RES – Real Estate Strategist – consultancy company started by Ceetrus Italy (former Gallerie Commerciali Italia) returns to Mapic for this year’s Italian edition, from 8 to 9 May at booth F11.

Dallaricerca della location all'analisi dei potenziali di espansione, dall'analisigeomarketing ai data room virtuali, dalla gestione degli spazi temporanei alpiano di eventi e di coinvolgimento dei media, RES si occupa di gestione,commercializzazione, progettazione, sviluppo, ricerca e marketing.

 

Tra iprogetti all'attivo, la recente firma stipulata con il Fondo Helium, gestito daMorgan Stanley SGR SpA, per la gestione del Centro Commerciale Etnapolis a Belpasso (CT), che con una GLA di88.400 mq e un MGR pari a 10 mln di euro e un totale di 153 contratti diaffitto. RES si sta occupando del property management per la gestione locativae tecnica, delle attività amministrative, del retail leasing, del projectmanagement, e dei servizi. Disegnato dall’architetto Massimiliano Fuksas,Etnapolis è la città del tempo ritrovato. Un centro suddiviso in 3 aree (zonagrandi superfici, galleria centrale e zona leisure) con 130 negozi, un cinemamultisala e grandi marchi internazionali.

Ilsecondo accordo riguarda il CentroCommerciale Auchan Casalbertone a Roma, di proprietà al 50% Auchan e al 50%di un veicolo appartenente al gruppo Union Investment Real Estate GMBH, con unasuperficie affittabile di 9.000 mq, per un MGR di oltre 3 milioni di euro e 65contratti di affitto. RES è stata incaricata per la gestione locativa etecnica, per i servizi di amministrazione del centro commerciale e per ilretail leasing e il project management. Grazie alla sua collocazione in unquartiere densamente popolato di Roma, il Centro rappresenta un punto diriferimento per il territorio, che include le municipalità Tiburtina ePrenestino. La presenza di un parcheggio interrato, con 1.200 posti auto,rafforza il potere di attrazione dell’offerta commerciale, composta da 1Ipermercato Auchan e 59 negozi.

 

RES sioccuperà anche della commercializzazione dei seguenti progetti:

Il Centro Commerciale e residenziale Parco delBorgo a Varedo (MB), nella ex sede dello stabilimento Snia Viscosa, dove èprevista la nascita di un'area urbana e commerciale a misura d'uomo e integratacon il contesto del centro storico, di cui diventerà un’estensione grazieall’armonia e al fascino degli edifici della cultura lombarda, e con una seriedi servizi, un'ampia zona eventi e un'area sport.  Servizi e leisure caratterizzano anche il CentroCommerciale San Giuliano, sempre in Lombardia, sulla via Emilia a circa 5km da Milano. La struttura è sviluppata su tre livelli, con al piano terra unmix di negozi di abbigliamento, beni per la casa e per la persona, e diversiservizi; al primo piano si trovano la foodcourt e le medie superfici, mentre alsecondo piano il leisure con un cinema multisala e un'area bimbi.

Il futuro polo commerciale di Palmanova, inFriuli Venezia Giulia, avrà 11.000 mq dedicati all'abbigliamento e 8.000 mq almondo casa, oltre a bar, ristoranti e un ipermercato. Un progetto con fortipotenzialità poiché inserito in un territorio caratterizzato dalla vicinanzacon l'Austria, la Slovenia e la Croazia e con flussi stagionali sia verso lelocalità balneari sia verso i poli turistici veneti e friulani.

 

Sul fronte estero, a Gudja,nella zona sud-orientale dell'isola di Malta, per mandato da parte dellasocietà maltese Layton LTD, aprirà nel 2020 Sportì, un destinationcentre per la comunità, con un focus sullo sport, sviluppato su 4 piani. Sultetto sorgeranno un campo da calcio e un centro sportivo, mentre il piano terrasarà dedicato a una Food Hall con ristoranti e negozi. I piani interratiospiteranno un centro commerciale con una forte vocazione al mondo dello sport,che prevederà un’area fitness e sauna, oltre a spazi per il game e ildivertimento.

Fromlocation research to analysis of growth potential, from geo-marketing analysisto virtual data room, from temporary spaces’ management to events and mediaplanning: RES is expert in research, marketing, planning, development andmanagement.

 

Among the active projects is the recentcontract signed with Fondo Helium, managed by Morgan Stanley SGR SpA, for themanagement of Shopping Center Etnapolisin Belpasso (CT), with a GLA of 88,400 sqm, a MGR of 10 million and a totalof 153 lease contracts. RES is in charge of the property for rental andtechnical management, administrative operations, retail leasing, projectmanagement, and services. Designed by architect Massimiliano Fuksas, Etnapolisis the city of the “recovered time”.  Acenter divided into 3 areas (area of large surfaces, central gallery andleisure area) with 130 shops, a cinema complex and big international brands.
The second agreement is about the ShoppingCenter Auchan Casalbertone ofRome, 50% owned by Auchan and 50% owned by the Group Union Investment RealEstate GMBH, with a leasable area of 9,000 sqm, a MGR of over 3 million and 65lease contracts. RES is in charge of rental and technical management, administrationservices, retail leasing and project management. Thanks to its location in adensely populated district of Rome, the Center represents a landmark for theterritory, which covers the areas of Tiburtina and Prenestino. The presence ofan underground parking with 1,200 parking places increases the attractivenessof the commercial offer, including Ipermercato Auchan and 59 shops.

 

RESwill be also responsible for marketing the following projects:

 

Shopping and residential center Parchodel Borgo in Varedo (MB), in the former office building of SniaViscosa, where is expected the birth of an urban and commercial area integratedwith the historical center, of which will become a natural extension thanks tothe harmony and fascination of its Lombardy-style buildings, as well as a rangeof services and a large area dedicated to events and sports. Services andleisure also characterise ShoppingCenter San Giuliano, in Via Emilia in Lombardy, about 5 km from Milan. Thestructure was built on three levels with a mix of clothes shops, householdgoods and services on the ground floor; on the first floor are the food courtand medium surfaces, while at the second floor a multiplex cinema and achildren’s area.

The future commercial center ofPalmanova, in Friuli Venezia Giulia, will have 11,000 sqm dedicated toclothing and 8,000 sqm dedicated to the home world, together with a bar,restaurants and a hypermarket.  A projectwith strong potential due to its proximity with Austria, Slovenia and Croatiaand with seasonal flows towards seaside resorts as well as Venetian andFriulian attractions.

On the international front in Gudja, in the southeastern part of the Malta island, under contract to theMaltese society Layton LTD, Sportì will open in 2020 as a destinationcenter of four floors with a special focus on sports. A football pitch andsports center will be on the roof, while the ground floor will be dedicated toa Food Hall with restaurants and shops. Underground levels will host a shoppingcenter with a strong leaning towards the sports world, including a fitness andsauna area and gaming spaces.

SCARICA IL REGOLAMENTOSCARICA IL REGOLAMENTODOWNLOAD THE DOCUMENTDOWNLOAD THE DOCUMENT

Leggi anche(en)Related news

Sito in manutenzione
(en)Website under maintenance