Torna indietro (en)Back

Milanord2, prosegue il cantiere dopo la pausa Covid-19

12/5/2020

È ripartito il cantiere per la costruzione di Milanord2: già da lunedì 4 maggio sono ricominciati i lavori di costruzione dell’avveniristico progetto di Cinisello Balsamo,interrotti per l’emergenza Covid-19.

Galleria Cinisello S.r.l, joint venture al 50% fra il Gruppo LSGI Italia e la società Ceetrus, prosegue con il mega investimento, proprio e dei tenants, che nel complesso supererà il miliardo di euro e dimostra nei fatti che Milanord2 è una realtà che avanza concretamente in un panorama che vede arrestarsi importanti progetti da lungo tempo annunciati.

progetto milanord2 ceetrus cantiere esterno

Durante i dodici mesi di lavori precedenti allo stop forzato, nell’area di oltre 200.000 mq, sono stati realizzati gli scavi, le demolizioni parziali del vecchio centro commerciale, la nuova viabilità pubblica e l’avanzamento del cantiere della metropolitana inclusa la stazione sottostante il progetto. In parallelo Sociétés des Centres Commerciaux Italia (S.C.C.I.) ha avviato la commercializzazione riscuotendo il concreto ed ampio interesse del mercato.

rendering progetto milanord2 frontale ceetrus

Milanord2 riscrive completamente il vecchio concetto di CentroCommerciale trasformandolo in una nuova“Destinazione”: un'architettura unica e spettacolare, 100.000 mq di offerta retail, 10.000 mq di food & beverage, 20.000 mq di leisure coperto, 41.000 mq di leisure a cielo aperto e accesso libero, entertainment giochi e tecnologie innovative al servizio dei visitatori renderanno Milanord2 la “Destinazione” adatta ad ogni età e ad ogni esigenza.

 

L’elemento distintivo ed assolutamente innovativo di Milanord2 sarà Sky Plaza, un’area di 41.000 mq interamente dedicata ad attività ludiche, sportive e di intrattenimento che si svilupperà sulla copertura del complesso che normalmente viene occupata da impianti e macchinari. A Milanord2 la copertura sarà un luogo incantato che vive al ritmo delle stagioni con spettacoli all’aperto, specchi d’acqua per l'estate e piste di pattinaggio per l'inverno, food & beverage, un mondo tutto da scoprire e vivere per famiglie, bambini e giovani.

 

progetto milanord ceetrus panoramica rendering

Il progetto gode di un’accessibilità unica, sia per gli assi viari che lo circondano, che per la rete di trasporto pubblico che lo servirà direttamente. Milanord2 sarà il più importante hub di interscambio dell’area Nord-Est di Milano. Ospiterà, infatti il capolinea della MM1 Rossa (in fase avanzata di costruzione), la stazione autobus con nove linee ed in futuro la fermata della MM5 Lilla, il tutto servito da un parcheggio di 7.200 posti auto, di cui 1.500 riservati agli utilizzatori dei servizi pubblici. Milanord2 sarà raggiungibile anche attraverso un sistema di “mobilità dolce”, caratterizzato da una pista ciclopedonale, che lo collegherà alla città, ed una grande bicistazione con servizi annessi.

Milanord2 non è solo retail e leisure, ma sarà anche espressione di tecnologia sostenibile finalizzata al massimo rispetto dell’ambiente, al contenimento dei  consumi energetici ed all’adozione di soluzioni per la riduzione delle emissioniL.S.G.I.    Italia(L.S.G.I.I.) ha la sua origine come parte italiana del gruppo L.S.G.I. (La Société Générale Immobiliare) che opera a livello europeo nel settore immobiliare da oltre 50 anni. Pioniere nello sviluppo dei Centri Commerciali, ha aperto il primo centro commerciale regionale in Europa, a Parigi, iniziando così il proprio sviluppo che l’ha portata a realizzare 44 centri commerciali in Francia, Spagna, Belgio ed Italia che accolgono oltre 420 milioni di visitatori l’anno.


L.S.G.I.I.  detiene 4 centri commerciali: Euroma2 a Roma, Aprilia2 ad Aprilia (LT), Adriatico2 a Portogruaro (VE) e San Martino2 a Novara ed un palazzo storico con retail e ristorante in via Bagutta a Milano, dove ha la sua sede.

Attualmente L.S.G.I.I. ha nel portafoglio di sviluppo, oltre al progetto di Milanord2 in partnership con Ceetrus, l’importante progetto di riqualificazione dell’ex area Mercati Generali di Roma. La visione di L.S.G.I.I. è di offrire ai propri visitatori un mix di retail e leisure che costituisce destinazioni uniche in Italia apportando un forte valore aggiunto al bacino di utenza.

SCCI, Société des Centres Commerciaux Italia, è la filiale di servizi di L.S.G.I.I. La sua attività consiste nella concezione, progettazione e gestione di centri commerciali, e nella commercializzazione delle unità commerciali, di ristorazione e di servizio.

SCARICA IL REGOLAMENTODOWNLOAD THE DOCUMENT

Leggi anche

© Ceetrus Management & Development S.r.l. P.IVA 11010260963(en)© Ceetrus Management & Development S.r.l. VAT N 11010260963
Follow us: