Torna indietro (en)Back

Ceetrus al Mapic di Cannes svela i dettagli del nuovo Merlata Mall e dell'ampliamento del centro Rescaldina

Ceetrus reveals the details of the new Merlata Mall and of the Rescaldina center expansion during Cannes Mapic

7/11/2019
Dal 13 al 15 novembre Ceetrus sarà al Mapic, allo stand R7K11, per presentare i principali progetti in corso. Il tema di quest’anno, “un nuovo mix tra negozi e spazi da vivere”, è perfettamente in linea con i princìpi di Ceetrus che intende creare spazi sostenibili e all’avanguardia, con esperienze da vivere che vanno oltre lo shopping. I progetti verranno presentati al Padiglione Italia, mercoledì 13, e al convegno istituzionale organizzato dal CNCC giovedì 14 novembre. (en) Ceetrus will be attending Mapic between November 13-15, at the R7K11 stand, to present its main ongoing projects. This year's theme, "a new mix between shops and living spaces", is perfectly aligned with Ceetrus' principles: creating progressive and sustainable spaces, offering a living experience beyond shopping.

Milano, 6 novembre 2019 - Il Retail sta vivendo un periodo di grande evoluzione, così come le abitudini di consumo e il lifestyle in generale. Ceetrus intende essere protagonista di questa evoluzione, continuando il processo di riammodernamento dei centri commerciali ed essendo parte attiva nella costruzione di nuovi spazi da vivere in connessione con il territorio, che combinano negozi, strutture abitative, uffici, aree ricreative e servizi. 
In occasione della 24^ edizione del MAPIC che si svolgerà a Cannes dal 13 al 15 novembre, Ceetrus, che sarà presente allo stand R7K11,mostrerà i punti chiave dei progetti in corso di sviluppo. 
In Francia, ad esempio, l’apertura di una grande area ricreativa nel sito Aushopping "Les Promenades de Bretigny" a Brétigny sur Orge, o gli sviluppi della trasformazione del sito Promenade de Flandres a Roncq; il nuovo centro commerciale Pushkino in Russia e la trasformazione del centro Obuda in Ungheria. 

Per quanto riguarda l’Italia, Ceetrus Italy presenterà il progetto di ampliamento del Centro commerciale di Rescaldina, che prevede il raddoppio della superficie della galleria entro il 2021, e per la prima volta il progetto appena acquisito del Merlata Mall, che sta nascendo tra Milano e Rho, nell’area adiacente a Expo - MIND.
Il nuovo Merlata Mall si svilupperà su una superficie di circa 70.000 mq, nel cuore del primo urban smart district milanese e sarà costituito da due futuristici edifici collegati tra loro, adiacenti al complesso residenziale Uptown e collegati grazie a un ponte pedonale con l’area Expo - MIND. Il sito offrirà un’esperienza che va oltre lo shopping. Sarà un luogo fatto per divertirsi, stare insieme, scoprire sapori, seguire eventi, trovare ispirazione, far giocare i bambini. Un luogo in cui ognuno potrà trovare il proprio mondo e soddisfare i propri desideri; un progetto che guarda al futuro unendo innovazione, sostenibilità e massima attenzione al fattore umano.
Il mall ospiterà una food court emozionale e una zona commerciale che si mixerà all’area deputata al tempo libero e al divertimento e proporrà un format inedito di fresh market oltre che viali e piazze dove passeggiare, intrattenersi e godere di proposte culinarie di ogni genere. Il primo piano del mall sarà  maggiormente focalizzato sul fashion con un posizionamento premium, grazie a show room esperienziali, store sperimentali e servizi esclusivi. Al secondo piano sarà situato un cinema multiplex di nuova generazione. Il nuovo polo avrà una vocazione non solo commerciale, ma rappresenterà il cuore pulsante dell’ampio complesso residenziale Uptown, ospitando intrattenimento, arte, cultura e servizi per i cittadini. Si aprirà verso l’esterno con un parco attrezzato in completa osmosi con le abitazioni circostanti, e sarà servito sia dalla metropolitana che dalla rete ferroviaria. Il sito è al centro dell’area in maggior sviluppo all’interno della municipalità di Milano: tra il nuovo quartiere Stephenson e MIND, il distretto dell’innovazione posto nell’ex area EXPO, che comprendo lo Human Technopole, la futura sede dell’Università Statale e la nuova base dell’Ospedale Galeazzi.

Il design di Merlata Mall è stato affidato al prestigioso studio di architettura Calliston RTKL, noto per aver ideato progetti di grande successo in tutto il mondo, commissionati da sviluppatori, retailer, fondi ed enti pubblici  www.callisonrtkl.com

I numeri del progetto Merlata Mall:

70.000 MQ di GLA
4 piani di cui 2 destinati al retail e 1 all’intrattenimento
190 negozi
40 ristoranti e bar
1 Fresh Market
10.000 mq di intrattenimento innovativo e immersivo
1 cinema multiplex
2 fermate della metropolitana MM1
2 fermata del passante ferroviario


L’indotto dell’area: 

15.000 residenti
25.000 studenti
38.000 lavoratori
5.000 ricercatori 
15.000 visitatori dell’area
30.000 clienti del mall
In totale oltre 125.000 persone al giorno
 

Il Contesto in cui si inserisce Merlata Mall

Area EXPO Mind - Milan Innovation District
Human Technopole - Nuovo istituto italiano di ricerca per le Scienze della Vita
Nuovo Ospedale Galeazzi - Riunirà l’IRCCS Galeazzi e l’Istituto Clinico Sant’Ambrogio
Milan Uptown - Nuovo quartiere residenziale già in parte costruito e abitato
Cascina Merlata - Nuovo Community Center multiservizi già in parte attivo
Nuovo Quartiere Stephenson – Già definito il quartiere del futuro per le soluzioni che vi verranno applicate
 

Gli appuntamenti:

Il progetto verrà presentato mercoledì 13 novembre alle 11.00 all’auditorium del Padiglione Italia, l’area espositiva organizzata da CNCC in collaborazione con Reed Midem e ITA (Italian Trade Agency - ICE), e al convegno dedicato ai progetti di sviluppo in Italia, nella Main Conference Room giovedì 14 novembre alle 17.45,organizzato da CNCC in collaborazione con Il QI e patrocinato da ITA - Italian Trade Agency. Presenteranno il progetto Anand Remtolla - Site Leader Cascina Merlata Ceetrus Italy , Ettore Papponetti - Head of Leasing Manager South Area Ceetrus Italy, e Giampiero Di Maio - Head of Leasing Manager North Area Ceetrus Italy.
Alle due conferenze parteciperà anche RES - la società di consulenza partecipata al 100% da Ceetrus – che avrà un suo spazio dedicato presso il Padiglione Italia.
Edoardo Favro, Direttore Generale di RES, presenterà il progetto TO Dream, un nuovo concept che mixa shopping ed entertainment in una formula totalmente inedita per il territorio torinese.

- Stand R7K11: 13 -14 -15 novembre
 


- Mercoledì 13 novembre presso Auditorium Italian Pavillion livello Riviera 8 del Palais des Festivals alle 11:00
Merlata Mall - Presenteranno il progetto:
Anand REMTOLLA - Site Leader Cascina Merlata Ceetrus Italy    
Ettore PAPPONETTI - Head of Leasing Manager South Area Ceetrus Italy    
Giampiero DI MAIO - Head of Leasing Manager North Area Ceetrus Italy
TO Dream (RES) – Presenterà il progetto:
Edoardo Favro, Direttore Generale di RES
 
- Giovedì 14 Novembre alla Conferenza “Progetti di sviluppo in Italia” presso la Main Conference Room (Level -1, left aisle)
alle 17:45
Merlata Mall - Presenteranno il progetto:
Anand REMTOLLA - Site Leader Cascina Merlata Ceetrus Italy    
Ettore PAPPONETTI - Head of Leasing Manager South Area Ceetrus Italy    
Giampiero DI MAIO - Head of Leasing Manager North Area Ceetrus Italy
TO Dream (RES) – Presenterà il progetto:
Edoardo Favro, Direttore Generale di RES

Milan, November 6th 2019 - The retail industry is experiencing a huge evolution, just like consumers' habits and lifestyle in general. Ceetrus is determined to be a protagonist of this change, continuing the process of modernising its shopping centers' and taking part in the construction of new living spaces connected with the territory that combine shops, buildings, offices, recreation areas and services.

On the occasion of the 24th edition of Mapic, which will take place in Cannes between November 13-15, Ceetrus, which is going to be at stand R7K11, will introduce the ongoing projects' key innovations.
In France, for instance, the opening of a large recreation area at the Autoshopping site "Les Promenades de Betigny" in Bretigny sur Orge, or the transformation of the Promenade de Flandres site in Roncq; the new shopping center in Pushkino (Russia), and the renovation of the Obuda center in Hungary.

When it comes to Italy, Ceetrus Italy will introduce a project of expansion for the Rescaldina shopping center, which includes redoubling the gallery's surface within 2021; and the creation of the newly acquired Merlata Mall, which is going to rise betwwen Milan and Rho, in the area adjacent to Expo - MIND.
The new Merlata Mall will be developed on a 70.000 square meter surface, in the heart of the first urban smart district in Milan, and will be composed of two connected futurist buildings, adjacent to the Uptown residential complex which will be connected to the Expo - MIND area thanks to a pedestrian bridge. The site will offer an experience that goes beyond shopping. It's going to be a place to have fun in, get together, discover flavours, enjoy events, find inspiration, and play with one's kids. A place where everybody can belong and satisfy their desires; it's a forward-looking project that combines innovation, sustainability, and the utmost attention to the human factor. The mall is going to host an emotional food court and a commercial area intertwined with an area completely devoted to free time and recreation, which will offer an original Fresh Market format set next to squares and boulevards to walk in, have fun, and try every kind of different food. The first floor will be mainly focused on fashion, with a premium placement thanks to experiential showrooms, experimental stores and high-end services. The second floor is going to host a new-generation multiplex cinema.

The new pole will not only be a commercial area, but rather the beating heart of the Uptown residential complex, hosting entertainment, art, culture, and services. It's going to be open to the outdoor area thanks to a fully equipped park intertwined with the residential buildings close by, and it's going to served both by the underground and the railway network. The site is at the heart of the main developing area of Milan: between the new Stephenson district and MIND, the innovation district located in the former EXPO area, which includes the Human Technopole, the future Università Statale and the new Galeazzi Hospital branch.
The desin of the new Merlata Hall has been entrusted to high-end architecture studio Calliston RTKL, well known for its succesful projects around the world, commissioned by developers, retailers, funds and public authorities. www.callisonrtkl.com


The Merlata Mall project in numbers:

70.000 square meters of GLA
4 floors, of which 2 devoted to retail and 2 to entertainment
190 shops
40 restaurants and bars
1 Fresh Market
10.000 square meters of innovative and immersive entertainment
1 multiplex cinema
2 underground MM1 stops
2 railway connection stops

The area's incoming people:

15.000 residents
25.000 students
38.000 workers
5.000 researchers
15.000 area visitors
30.000 mall clients
For a total of over 125.000 people everyday

The context in which the Merlata Mall rises
EXPO Mind Area - Milan Innovation District
Human Technopole - New Italian Research Institute for Life Sciences
New Galeazzi Hospital - Will gather the IRCCS Galeazzi and the Clinic Institute Sant’Ambrogio
Milan Uptown - New residential neighborhood already partly built and inhabited
Cascina Merlata - New multiservice Community Center already partly working
New Stephenson District – Already known as ""the district of the future"" because of the development solutions taking place.

The dates:
The project will be intriduced on Wednesday November 13th at 11am in the auditorium of the Padiglione Italia, the exposition area organized by CNCC in cooperation with Reed Midem and ITA (Italian Trade Agency - ICE), and at the convention dedicated to development projects in Italy, in the Main Conference Room on Thursday, November 14th at 5.45pm, organized by CNCC in cooperation with QI and sponsored by ITA - Italian Trade Agency.

The project will be presented by:
Anand Remtolla - Site Leader
Cascina Merlata Ceetrus Italy , Ettore Papponetti - Head of Leasing Manager South
Area Ceetrus Italy, e Giampiero Di Maio - Head of Leasing Manager North Area
Ceetrus Italy.
Also RES - a consultancy firm with Ceetrus as its unique owner – will participate in the two conferences, and will have its own dedicated area in the Padiglione Italia.
Edoardo Favro, RES General Director, will present the To Dream project, a new concept mixing shopping and entertainment in a new and unprecedented mix for Turin.

- Stand R7K11: November 13 -14 -15

- Wednesday, November 13th at the Auditorium Italian Pavillion level Riviera 8 of the Palais des Festivals at 11am

Merlata Mall - the project will be presented by:
Anand REMTOLLA - Site Leader Cascina Merlata Ceetrus Italy    
Ettore PAPPONETTI - Head of Leasing Manager South Area Ceetrus Italy    
Giampiero DI MAIO - Head of Leasing Manager North Area Ceetrus Italy

TO Dream (RES) – the project will be presented by:
Edoardo Favro, RES Director General

- Thursday, November 14th at the conference “Development projects in Italy” in the Main Conference Room (Level -1, left aisle) at 5.45pm

Merlata Mall - the roject will be presented by:
Anand REMTOLLA - Site Leader Cascina Merlata Ceetrus Italy    
Ettore PAPPONETTI - Head of Leasing Manager South Area Ceetrus
Italy    
Giampiero DI MAIO - Head of Leasing Manager North Area Ceetrus Italy

TO Dream (RES) – the project will be presented by:
Edoardo Favro, RES Director General

Leggi anche

© CEETRUS Italy SpA, P.IVA 03349340962(en)© CEETRUS Italy SpA, P.IVA 03349340962
Follow us: