Torna indietro (en)Back

Da Ceetrus un supporto psicologico per aiutare la ripresa

16/6/2020
Per tutto il mese di giugno, 8 Centri Commerciali offrono alle loro community colloqui di sostegno con un'équipe di psicologi.

Adesso che la fase più difficile della pandemia sembra essere alle spalle, è il momento di ritrovare un nuovo equilibrio, anche psicologico. Molte persone troveranno difficoltà nell’affrontare il lavoro e le relazioni sociali dopo mesi di lockdown. Per questo Ceetrus Italy ha dato vita a un nuovo progetto, per aiutare la propria community a recuperare il benessere grazie a una équipe di psicologi specializzati.

 

Mind Center è un'iniziativa realizzata in partnership con l'associazione Think-positive che vede coinvolti inizialmente 8 Centri Commerciali Ceetrus. Gli psicologi di Think-positive proporranno dei brevi interventi sulla "nuova normalità" che le persone si trovano ad affrontare in questo periodo di post-quarantena, come ad esempio l'ansia di uscire di casa ed affrontare una realtà nuova, le strategie di adattamento ad essa, gli equilibri di coppia messi alla prova da un periodo di"reclusione forzata".

 

Gli interventi prenderanno la forma di brevi video-pills che verranno pubblicate sulle pagine Facebook dei centri commerciali aderenti all'iniziativa, in modalità "Premiere".

Gli utenti potranno attivare una notifica che li avvisa dell'inizio della trasmissione e seguire lo streaming da soli o in compagnia dei propri amici Facebook.

 

L'iniziativa è articolata in una fase di lancio di una settimana a cui seguirà la pubblicazione, ogni lunedì, delle video-pills. La prima video-pill sono online da questa settimana.

 

La partnership tra Ceetrus e Think-positive consentirà a chi lo volesse di prenotare 2 incontri gratuiti online con gli psicologi dell'associazione, un'occasione per riflettere insieme ad un professionista sulle difficoltà legate a questo particolare momento.

 

La prenotazione può essere effettuata:

- chiamando i numeri 3383602878 o 3471082241
- scrivendo una mail a: centrothinkpositive@gmail.com

 

I Centri Commerciali coinvolti sono:

- Centro Commerciale Belpò

- Centro Commerciale Mazzano

- Centro Commerciale Vimodrone

- Centro Commerciale Merate Adda Center

- Centro Commerciale Cesano Boscone

- Centro Commerciale Porte di Torino

- Centro Commerciale Cuneo

- Centro Commerciale Venaria.

 

Paola Sabia

Psicologa psicoterapeuta, lavora con adulti e adolescenti sia in ambito di gruppo che individuale. Laureata in filosofia e psicologia, specializzata in psicoterapia psicodinamica e in psicodramma

Mariangela de Pascale

Psicologa psicoterapeuta, lavora con bambini, adolescenti e adulti. Laureata in psicologia, specializzata in psicoterapia sistemica, ha sviluppato una particolare esperienza nella terapia familiare in presenza di gemelli.

Filomena Tancredi

Psicologa psicoterapeuta, lavora con adolescenti e adulti. Laureata in psicologia, specializzata in psicologia clinica e psicoterapia, esperta in terapia dell'ansia e in Training Autogeno.

SCARICA IL REGOLAMENTODOWNLOAD THE DOCUMENT

Leggi anche(en)Related news

© Ceetrus Management & Development S.r.l. P.IVA 11010260963(en)© Ceetrus Management & Development S.r.l. VAT N 11010260963
Follow us: