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Ceetrus sceglie ancora la via dell’innovazione digitale, con RetailTune per migliorare l’esperienza dei clienti nei suoi centri

Ceetrus once again chooses digital innovation, together with RetailTune, to improve clients' experience and increase in-store traffic and sales volumes of its shopping centers

16/10/2019
Una nuova strategia di omnicanalità per porre al centro il cliente e fornire un’esperienza integrata su tutti i touchpoint (en) A new strategy of multi-channel retail to put the client first and provide an integrated experience on all the touchpoints

Milano, 16 ottobre 2019 – Grazie all’accordo firmato da Ceetrus Italy con RetailTune, società specializzata in local digital marketing e strategie drive to store, attraverso la nuova piattaforma i centri commerciali Ceetrus potenzieranno le loro performance, incrementando in-store traffic e fatturato.

La missione di RetailTune è quella di trasformare l’omnicanalità da concetto astratto a implementazione concreta ed efficace, fornendo nuovi strumenti per gestire la presenza digitale, affinare la customer journey e prendere decisioni in tempi molto rapidi.
La nuova piattaforma faciliterà la gestione uniforme e automatizzata di tutti i touchpoint digitali del centro commerciale e creerà uno Store Locator ottimizzato in ottica SEO local che permetterà di posizionare il Centro commerciale tra i primi risultati dei motori di ricerca, in modo coerente alle ricerche effettuate online dagli utenti a livello local. I centri commerciali saranno in grado di fornire agli utenti informazioni sempre aggiornate, complete e coerenti con un notevole risparmio di tempo e con un occhio attento alla customer experience, ancor prima che i clienti varchino la soglia del centro e fino al loro ingresso in negozio.

La piattaforma permette di intercettare in tempo reale l’utente mentre cerca online informazioni su determinati prodotti o negozi, gli offre tutte le informazioni utili e, infine, lo indirizza verso il negozio di interesse all’interno del centro commerciale.
In tal modo si incrementano la brand awareness sia del centro che dei tenants e di conseguenza il loro traffico e fatturato, il tutto senza apparire come mera pubblicità ma al contrario rispondendo a una richiesta di servizio del cliente.

Spiega Claudio Agazzi, Founder e CEO di RetailTune:

"Le schede di Google My Business, lo store locator e le pagine luoghi di Facebook sono i touchpoint digitali più consultati dagli utenti ma anche i più trascurati dai retailer. Il 90% degli utenti acquista ancora offline e il 28% delle ricerche locali online si traduce in acquisto offline. Inoltre il 76% delle persone che conducono ricerche locali da smartphone concludono l’acquisto in 24 ore. Diventa quindi necessario governare e non essere governati dalla trasformazione digitale in atto, cogliendo le sfide del Retail 4.0 come nuove opportunità per incrementare in-store traffic e fatturato”.

Simona Portigliotti, Head of Marketing & Communication di Ceetrus Italy:

“Siamo orgogliosi di essere i primi in Italia ad utilizzare RetailTune per i centri commerciali, finora, infatti, questa piattaforma digitale è sempre stata usata solo per singoli brand. Nell'era digitale tutti noi utilizziamo continuamente i motori di ricerca per informarci su servizi e prodotti, grazie a RetailTune le ricerche online diventano lo strumento per massimizzare la possibilità di attrarre il pubblico verso i nostri centri e convertire la ricerca online in esperienza offline. Tutto questo fornendo al cliente l’informazione puntuale che sta cercando.  Ci impegneremo insieme agli sviluppatori di RetailTune per studiare lo strumento sul campo, aggiustando il tiro e modificando il cruscotto di controllo sulla base delle performance e dei risultati che man mano otterremo."

Milan, October 16th, 2019 - Thanks to the agreement signed between Ceetrus Italy and RetailTune, a firm specialized in local digital marketing and drive to store strategies, through the new platform Ceetrus' shopping centers will boost their performance, increasing in-store traffic and sales volumes.

RetailTune's mission is to transform the abstract concept of multi-channel retail into concrete and effective actions, providing new tools to handle digital presence, improve customer journeys and take decisions in a very short time. The new platform will encourage a uniform and automated management of all digital touchpoints of the shopping center, and will create a store locator optimized on a local SEO point of view which will place the shopping center in the very first results of the main search engines, coherently with the queries of the users at the local level. The shopping centers will be able to provide all clients with up to date, complete and coherent information, saving plenty of time and focusing on costumer experience, anticipating clients' needs even before they enter the shop.

The new platform will allow a real time interception of costumers while they are looking for information online on specific products or shops, provide them with everything they need to know, and finally redirect them to the shop that better meets their needs in the shopping center. That way, brand awareness of both the shopping center and the tenants is increased, and consequently their in-store traffic and sales volumes, responding to the client's needs rather than merely advertising the shopping center.

Claudio Agazzi, RetailTune's Founder and CEO, explains how the platform works:

"Google My Business' sheets, the store locator and Facebook's pages and places are the most consulted touchpoints by costumers, and the less exploited by retails. 90% of costumers still purchases offline and 28% of online local searches turns into offline purchase. Moreover, 76% of people doing local searches from their smartphone conclude their purchase within 24 hours. This data makes it clear that it is necessary to rule the ongoing digital transformation rather than being ruled by it, accepting the challenges of Retail 4.0 as opportunities to increase in-store traffic and sales volumes".

Simona Portigliotti, Ceetrus Italy's Head of Marketing & Communication:

“We're proud of being the first ones to use RetailTune in shopping centers; up until now, the platform was only used for single brands. In the digital era, everyone uses search engines to gather information about products and services, thanks to RetailTune online searches are a tool to maximize the possibility of attracting cients towards our shopping centers and converting their online search into offline experience. This will all be done by simply providing the costumers with the information they are looking for. Together with RetailTune's developers we will do our best to to improve our outputs, frequently checking our performance based on the results we will get.

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