Torna indietro (en)Back

Arriva l'Ospedale dentro il centro commerciale: a Cesano Boscone apre la nuova Smart clinic del Gruppo San Donato

30/1/2020
Qualità, professionisti e tecnologie del Gruppo San Donato, primo gruppo ospedaliero italiano, alla portata di tutti nel nuovo centro per salute e benessere

Dopo il successo consolidato nelle province di Bergamo e Como, Smart Clinic – innovativa struttura sanitaria nata nel 2014 dall’intuizione del Gruppo San Donato (19 ospedali, di cui 3 IRCCS – Ospedale San Raffaele, Policlinico San Donato, Istituto Ortopedico Galeazzi) – arricchisce la propria offerta con una nuova apertura, la seconda nell’area metropolitana di Milano, la prima alle porte della città, all’interno del Centro Commerciale Auchan di Cesano Boscone.

Invariato il concept, ovvero mettere il know-how del primo gruppo ospedaliero italiano alla portata di tutti, offrendo un servizio di qualità ospedaliera, con cure e tecnologie all’avanguardia, anche fuori dall’ospedale, che sappia adattarsi alle esigenze di salute, benessere e cura dei cittadini in modo flessibile, facilmente accessibile, pratico, in una parola “smart”, andando così incontro alle esigenze della vita quotidiana sempre più “veloce”.

Ambulatori con tecnologie avanzate, spazi dedicati alle terapie fisiche, sale d’attesa ampie e confortevoli, un ambiente accogliente e “rilassante”: Smart Clinic è “clinic” nella qualità ma “smart” negli orari (ampi, anche nel weekend), nelle modalità di prenotazione (anche via app), nella fruizione delle prestazioni in accesso diretto e/o attraverso prenotazione e nei tempi, senza attesa. Con queste caratteristiche, anche la nuova Smart Clinic di Cesano Boscone, come le altre quattro diffuse in Lombardia – Smart Clinic di Stezzano (Bg), di Orio al Serio (Bg), di Cantù (Co), di Bellinzago Lombardo (Mi) – si candida a diventare punto di riferimento per la salute e il benessere delle famiglie del territorio.

“Siamo orgogliosi di lanciare la nostra nuova Smart Clinic in un centro commerciale così apprezzato e dinamico come quello di Cesano Boscone, in collaborazione con una realtà importante a livello internazionale qual è Ceetrus” commenta Roberto Crugnola, Direttore Generale di Smart Clinic – Gruppo San Donato. “Siamo fiduciosi che, anche in questa nuova avventura, riusciremo a soddisfare le esigenze delle famiglie non solo per patologie per cui normalmente ci si rivolge in ospedale, ma anche in caso di problemi di salute che, pur non essendo vere e proprie patologie, hanno comunque un impatto negativo sulla qualità di vita delle persone e sul loro benessere psico-fisico. Tutto con un’offerta di alta qualità ospedaliera che si avvale di professionisti che collaborano con i nostri ospedali quotidianamente, facilmente accessibile sotto tutti i punti di vista: nella prenotazione (anche via app), nell’organizzazione, nelle attese”.
“Questo progetto nasce dalla volontà di Ceetrus” – spiega il Direttore del Centro Commerciale di Cesano Boscone, Gaetano Maugeri – di animare gli spazi ad uso commerciale, rendendoli un luogo di incontro per gli abitanti con un’offerta di servizi studiata ad hoc per le loro necessità. Le aree urbane stanno cambiando, i cittadini, immersi in ritmi di vita sempre più frenetici e compressi, cambiano le loro aspettative. La possibilità di ritrovare in un’area commerciale servizi dedicati anche al benessere e al check up medico-sanitario rispecchia i bisogni dei cittadini nonché la mission di Ceetrus, ovvero sviluppare spazi abitativi e luoghi di vita sostenibili e smart per i cittadini di domani”.

A Smart Clinic i pazienti, sia grandi sia piccoli, potranno trovare risposte alle loro esigenze di salute e benessere con la garanzia della professionalità dei medici del Gruppo San Donato e le migliori tecnologie oggi disponibili: specialità mediche “tradizionali” (endocrinologia, dermatologia, allergologia, oculistica, ortopedia, neurologia, cardiologia, fisiatria e fisioterapia, ginecologia, pediatria, dietologia, flebologia, gastroenterologia, otorinolaringoiatria, pneumologia e medicina, radiologia ed ecografia - anche senologica e ginecologica), prestazioni di “medical wellness” e il “medical beauty” (dalla medicina estetica all’epilazione, con l’uso di laser di ultima generazione a esclusivo uso medico), psicologia, fino a corsi di rieducazione motoria individuale o di gruppo.

La qualità e l’attenzione al paziente si declinano anche nella particolare cura riservata alla scelta dei colori, alla progettazione degli ambienti interni e alla scelta dei materiali, tutto per offrire la migliore esperienza di accoglienza e comfort ai pazienti. Le maniglie delle porte sono completamente realizzate con un innovativo materiale antibatterico, resistente nel tempo, in grado di limitare la diffusione di germi e batteri; i pavimenti sono invece realizzati con piastrelle di materiali innovativi con finitura speciale “Active Clean Air & Antibacterial Ceramic™ in grado di svolgere una concreta azione antibatterica e di riduzione dei fattori inquinanti, contribuendo a purificare l’aria e a rendere gli ambienti più puliti, più salubri e più igienici.

Il Gruppo San Donato (GSD), fondato nel 1957, è oggi fra i primi gruppi ospedalieri europei e di gran lunga il primo in Italia. È costituto da 19 ospedali - di cui 3 IRCCS (Policlinico San Donato, Ospedale San Raffaele, Istituto Ortopedico Galeazzi) - per un totale di 5.568 posti letto. Questi numeri si traducono in una capillare presenza in tutte le principali province lombarde (Milano, Monza, Como, Pavia, Bergamo, Brescia), alle quali si aggiunge Bologna. Curiamo 4,7 milioni di pazienti all'anno, di cui 250.000 tramite il Pronto Soccorso, in tutte le specialità riconosciute, essendo tra i leader, a livello nazionale e internazionale, in Cardiochirurgia, Cardiologia, Chirurgia Vascolare, Neurochirurgia, Ortopedia e Cura dell’Obesità. Realizziamo l’80% della nostra attività clinica in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale (SSN).

Siamo 16.894 collaboratori, di cui 5.361 medici. Oltre all'eccellenza dell'attività clinica, ciò che ci rende unici in Europa è la qualità dell'attività di didattica universitaria e di ricerca scientifica: 308 docenti e ricercatori universitari, 3.142 studenti, 539 specializzandi, 2.178 pubblicazioni scientifiche all'anno e 10.048 punti di Impact Factor.

SCARICA IL REGOLAMENTODOWNLOAD THE DOCUMENT

Leggi anche

© Ceetrus Management & Development S.r.l. P.IVA 11010260963(en)© Ceetrus Management & Development S.r.l. VAT N 11010260963
Follow us: